L’Elite Diving Agency prende a cuore la formazione dei subacquei così come degli istruttori e delle figure professionali che ruotano intorno alla subacquea e che la rendono uno sport piacevole e sicuro per tutti.
Nell’ambito della subacquea ricreativa professionale per la formazione di Istruttori PADI, la ÉDA ha individuato a tal proposito un Partner affidabile e strutturato, un Gruppo di Formazione Istruttori composto da 4 Diving Centers del Nord Sardegna che si sono organizzati con un sistema formativo di Istruttori PADI completo e professionale, ma anche efficace e molto interessante.
I responsabili di questo progetto formativo, in stretta collaborazione con lo staff di Élite Diving Agency, seguono ogni Candidato Allievo Istruttore nel percorso verso il conseguimento del brevetto di PADI Open Water Scuba Instructor. La nostra esperienza pluri-ventennale individuale è una garanzia per lo svolgimento del corso ed il conseguimento di questo importante obiettivo professionale.
Il PADI IDC è un corso molto impegnativo e complesso, ma anche affascinante e formativo.
Lo affronterai sotto la direzione generale del Silver Course Director Paolo Micarelli, affiancato da uno staff di professionisti, 3 Master Instructors e 3 IDC Staff Instructors, che sono sempre a tua disposizione per portarti a raggiungere l’obiettivo di diventare un PADI Open Water Scuba Instructor.
A sua volta suddiviso in 2 momenti:
L’esame abilitativo con l’esaminatore esterno inviato appositamente da PADI per valutare i Candidati Allievi Istruttori che, avendo raggiunto i risultati richiesti nell’IDC, potranno accedere all’esame finale con l’Evaluator di PADI.
La parte teorica è in e-Learning, pertanto le lezioni si seguono da casa: il Candidato Allievo Istruttore riceve il materiale didattico online accedendo con il proprio account PADI Pro. Tutto il materiale didattico deve essere studiato e completato entro il 20 Ottobre 2024, data dell’inizio della PARTE PRATICA.
N.B. Se un Candidato Allievo Istruttore dovesse mancare ad una o più lezioni di e-Learning online, deve recuperare la lezione persa, al costo aggiuntivo di € 100 a lezione (si fanno eccezioni per cause gravi).
La parte pratica ha una durata di 9 giorni, a partire dal 25 Ottobre al 1 Novembre 2024. In questa parte pratica si svolgono gli workshop previsti in aula ed in acqua, e vedono il Candidato Allievo Istruttore impegnato per l’intera giornata. È prevista anche una giornata dedicata al corso EFR Instructor.
Tutti i Candidati Allievi Istruttori sono tenuti ad avere una propria attrezzatura subacquea completa.
Il Candidato Allievo Istruttore deve aver soddisfatto tutti i risultati richiesti dai workshop in aula ed in
acqua necessari ad accedere all’esame abilitativo IE con il PADI Evaluator.
Alla conclusione dell’IDC (parte e-Learning + parte pratica), nei 2 giorni immediatamente successivi del 2 e 3 Novembre 2024 si tiene il PADI IE (Instructor Evaluation), ovvero l’Esame Istruttori, durante il quale un Esaminatore PADI viene inviato dal Head Office di PADI a valutare la preparazione dei Candidati Allievi Istruttori per l’ottenimento del brevetto di PADI Open Water Scuba Instructor.
Il Gruppo di Formazione Istruttori parla Italiano e Inglese:
L’IE sarà tenuto dall’Esaminatore PADI nella lingua madre del Candidato Allievo Istruttore.
Al raggiungimento del tuo traguardo di PADI Open Water Scuba Instructor, la Èlite Diving Agency ed il Gruppo Formazione Istruttori ti offrirà anche assistenza nella ricerca di lavoro per il tuo futuro da Professionista.
Presso un’hotel a 20 mt dalla sede operativa del IDC
Presso un’hotel, condivisa con un’altro Candidato Allievo Istruttore
Il più vicino possibile alla sede operativa del IDC, condivisa con uno o più Candidati Allievi Istruttori.
Il prezzo varia in base al numero di Candidati Allievi Istruttori che condividono l’appartamento
Incluso di EFR Instructor
(listino PADI 2024)
(listino PADI 2024)
(listino PADI 2024) | da pagare con Carta di Credito a PADI
(listino PADI 2024) | da pagare con Carta di Credito a PADI
(listino PADI 2024) | da pagare con Carta di Credito a PADI
Sabato 30 Marzo 2024 si terrà il primo appuntamento online con tutti i candidati Allievi Istruttori per l’Orientamento al corso dove il Course Director e lo Staff illustreranno come si svolgerà la parte teorica e pratica.
Per chi volesse partecipare a questo IDC, la conferma dovrà avvenire entro e non oltre il 20 Agosto 2024, con il pagamento dei materiali didattici ed il 50% del costo del corso.
Una volta diventato PADI OWSI, avrai la possibilità di espandere il tuo curriculum e di proporti al mondo come un professionista della subacquea più completo e concorrenziale.
Per questo motivo il Gruppo Formazione Istruttori ti propone le seguenti alternative per diventare Istruttore di Specialità (NON obbligatorie ai fini del corso IDC):
EANx Instructor e Oxygen Provider Instructor
Offerte da IDC Sardegna|
a scelta tra le specialità disponibili da PADI, tra le quali suggeriamo:
Deep - Drift - Wreck - Equipment Specialist - DPV - Dry Suit - Night - DSMB
(listino PADI 2024) | da pagare con Carta di Credito a PADI
È inoltre disponibile il servizio di Tutoring 1-on-1 dove un Personal Diver ÉDA IDC Staff Instructor seguirà il percorso di studio e-Learning con il Candidato Allievo Istruttore passo passo al costo addizionale di € 499
Il Gruppo di Formazione Istruttori pensa anche ai colleghi Istruttori Subacquei di altre didattiche ricreative che vogliono conseguire il brevetto di PADI OWSI, approfittando della grandissima offerta da parte di PADI che propone il corso ad un vantaggioso costo “tutto incluso”.
Il percorso è il Crossover e consiste in completare un IDC nella sua interezza per comprendere e far proprio il sistema di insegnamento PADI – The way the world learns to dive.
(offerta PADI 2024) | da pagare con Carta di Credito a PADI
INCLUDE:
Per essere un PADI OWSI, è necessario possedere un brevetto da Istruttore di pronto soccorso. La PADI offre un programma chiamato Emergency First Response.
Se il candidato non avesse un brevetto equivalente di altra didattica, sarà obbligatorio il conseguimento del brevetto di EFR Instructor.
INCLUSO TEORIA E PRATICA
(listino PADI 2024)
(listino PADI 2024)
Per i colleghi PADI OWSI già brevettati che volessero seguire l’IDC, per rinfrescare le proprie conoscenze e tenersi aggiornati con gli Standard e Procedure PADI oppure un OWSI in NON TEACHING STATUS che desidera rinnovare il suo teaching status
Per i PADI MSDT che desiderano diventare PADI IDC Staff Instructor, il percorso consiste in:
INCLUSO TEORIA E PRATICA
(listino PADI 2024)
(listino PADI 2024)
Contattaci ora per qualsiasi richiesta e per ricevere il modulo di iscrizione